.
descrizione
Un’amministrazione autorevole, efficiente, trasparente e dialogante è alla base del buon funzionamento di ogni ordinamento democratico.

Vai all'home page di Pubblica amministrazione e Innovazione
agenda
membri 129
loading...
loading...
loading...
loading...
loading...
cerca

feed di Efficienza Amministrazioni Pubbliche Feed RSS

RISULTATO RICERCA

contributo autore commenti
La Waterloo dell’ istruzione 
contributo inviato il 11 aprile 2008
  Sarà il caso, divenuto famoso su Youtube, di Luca Lucani, il manager Telecom, maturità classica, laureato con 110 e lode e stipendiato a 844 mila euro l’anno, che durante una convention aziendale ha presentato Waterloo – una delle sconfitte più famose della storia - come vittoria esemplare. Sarà la pubblicazione delle ... (continua)

TAG: 

ado 1 commento
Cambiare la Pubblica Amministrazione? Si può fare. 
contributo inviato il 28 febbraio 2008
  Modernizzare la P.A è davvero la missione fondamentale per chiunque sia chiamato a governare questo paese. Significa renderla più efficiente e meno complicata per i cittadini e le imprese, più misurabile e trasparente, meno costosa e più capace di essere fattore di sviluppo, orientata al servizio e non solo all’adempimento ... (continua)

TAG: 

ado 18 commenti
Il programma di governo del PD per la P.A. 
contributo inviato il 26 febbraio 2008
1. FINANZA PUBBLICA: RIPRENDERE IL CONTROLLO a) Spendere meglio e meno Nella prossima Legislatura, il banco di prova decisivo per il Governo del PD è ben definito: riqualificare e ridurre la spesa pubblica, senza ridurre - anzi, facendo gradualmente crescere, in rapporto al PIL - la spesa sociale. Il conseguimento di questo obiettivo - mezzo ... (continua)

TAG:  PUBBLICA  AMMINSTRAZIONE  PD  GOVERNO  PROGRAMMA 

ado 3 commenti
Servizi pubblici locali, soluzioni per il futuro 
contributo inviato il 19 febbraio 2008
Ancora una volta ci si ritrova a parlare di servizi pubblici locali, di nanismo industriale, inefficienza e scarsa competitività. Allo scadere dei termini per l’approvazione di ogni Legge Finanziaria, si ripresenta inesorabilmente l’annosa discussione sulla opportunità di inserire ulteriori modifiche alla già travagliata disciplina dei ... (continua)

TAG: 

ado 3 commenti
Lezioni dalla Publica Amministrazione in Gran Bretagna 
contributo inviato il 19 febbraio 2008
I principi che governano il sistema della Publica Amministrazione in Gran Bretagna, sono molto diretti e trasparenti: Imparzialita’, Integrita’,Obiettivita’, Selettivita’, Accountability. Tra questi cinque pilastri attira la nostra attenzione quello sulla selettivita’, inteso come: promozione o sbarramento sul merito, ... (continua)

TAG: 

ado 4 commenti