.
descrizione
Un’amministrazione autorevole, efficiente, trasparente e dialogante è alla base del buon funzionamento di ogni ordinamento democratico.

Vai all'home page di Pubblica amministrazione e Innovazione
agenda
membri 129
loading...
loading...
loading...
loading...
loading...
cerca

feed di Efficienza Amministrazioni Pubbliche Feed RSS

post

come volevasi dimostrare - Brunetta e i fannulloni

contributo inviato da ipsedixit il 29 maggio 2008

Eccoci qua.
In Italia c'è bisogno di un nemico da distruggere. C'è bisogno del capro espiatore.
IL centro destra li ha trovati: gli impiegati pubblici e gli extra comunitori.
Il PD imita il centro destra e candida ICHINO
Ichino e Brunetta hanno la stessa testa, la stessa idea.
I pubblici dipendenti sono fannulloni, sono pieni di privilegi.
ECCO scrivo per raccontarvi i privilegi dei fannulloni. E chi può farlo meglio di me che ha lvAorato nel pubblico e nel privato?
Gli statali e gran parte del pubblico impiego non può fare un secondo lavoro, pena il licenziamento.
I privati possono chiedere l'anticipo del TFR senza doverlo restituire. I pubblici no, se con una serie di carte dimostrano di averne bisogno... alla pensione devono restituirlo CON GLI INTERESSI
Per gli statali le festività soppresse che cadono di domenica non sono retribuite come nel privato.
 i fannulloni non producono, niente detassazione del premio di produttivitò. Chiediamolo agli impiegati delle Agenzie delle Entrate che ogni anno raggiungono gli obiettivi e portano allo stato il famoso tesoretto con la lotta all'evasione.
I pubblici sono fannulloni e non hanno diritto agli straordinari detassati. Chiediamolo agli infermieri che sono in sottorganico ed in sala operatoria. Scusate ho finito l'orario di lavoro... il paziente può anche morire. Chiediamolo ai poliziotti che ogni anno muoiono per servire lo stato.
Anche voi siete fannulloni, come gli infermieri, come chi combatte gli evasori e non evade neppure una lira di tasse.
VERGOGNA VERGOGNA vergogna
Sarebbe bello per gli evasori un mondo senza impiegati dell'Agenzia delle Entrate
Sarebbe bello per i delinquenti un mondo senza poliziotti
sarebbe bello per la sanità privata avere ospedali pubblici senza infermieri

E LA CACCIA ALLE STREGHE EBBE INIZIO

commenti:


commento di   xiaobu004 inviato il 10 dicembre 2010


The archetypal beat by the apple acclaimed 007 Agent was the 300M Omega Men's Watch .The watch is still the official watch for James Bond today. It has maintained the accomplished standards of superior and architecture for over one and a bisected centuries, authoritative it the burning admired the apple over.
commento di   Antonino Leone inviato il 13 febbraio 2009
Niente di più errato affermare che Ichino e Brunetta hanno la stessa testa e la stessa idea. Leggi le pubblicazioni di Pietro Ichino cosi finalmente capirai la differenza. I fannulloni è un termine coniato da Brunetta. Ichino nella sua pubblicazione parla di nullafacenti che è una cosa ben diversa.
commento di   giaspi inviato il 1 luglio 2008
Concordo con la tua analisi. Io lavoro presso un'Azienda Ospedaliera e mi occupo di ticket da circa 15 anni. Oggi sono arrivato al punto di chiedere il trasferimento in un altro ufficio con altri compiti. Perchè? Perchè in tutti questi anni non ho fatto altro che leggere il giornale in ufficio, a bighellonare nei corridoi e al bar. Quanto avrei voluto che tutto questo fosse vero e che fosse accaduto davvero. Quanta rabbia in tutti questi anni cercando di migliorare il servizio per gli ammalati, per evitargli le grandi file, i disagi di essere sbattuti da uno sportello all'altro. E questo perchè? Perchè si era sempre sotto organico, manca sempre qualcuno, si è sempre in difficoltà a chiedere un giorno di ferie per non mettere in difficoltà i propri colleghi, andare a lavoro anche se malati per non pesare sui colleghi. Fannulloni nel pubblico impiego? Sì certo ce ne sono, ma i primi sono i Dirigenti, i Capi servizio che non controllano i loro dipendenti, ma se c'è qualcuno che può fargli qualche piacere stai pur certo che quella persona non si affaticherà di certo. Cominciamo a tagliare qualche stipendio dei manager, dei direttori, ridistribuire equamente gli incentivi in base all'effettiva produttività e non a pioggia come hanno sempre preteso i sindacati. Premiamo chi si adopera per rendere sempre più efficente la propria amministrazione. E lasciamo stare le amicizie, le tessere partitiche, le conoscenze del politico e tutte le balle varie che hanno falcidiato il nostro sistema. Reparti con 50 posti letto e TRE infermieri in turno, MA SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTI!?? Dovrebbero essere almeno i doppio per poter assistere in modo decente i pazienti che hanno bisogno soprattutto di essere ascoltati e coccolati. Ma ora è importante il soldo, il badget, i costi di un posto letto, il malato è solo un numero. Altro che fannulloni, si pensasse davvero ai veri, impellenti ed urgentissimi problemi della nostra società: si è perso il senso della persona umana, ora conta solo l'a

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.


informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
10 aprile 2008
attivita' nel GRUPPO